Condividi sui Social
Allenamenti per il nerd - Eli Easton & Tara Lain, RECENSIONE

Titolo: Allenamenti per il nerd 

Autore: Eli Easton & Tara Lain

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Male to Male

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Allenamenti per il nerd - Eli Easton & Tara Lain

Cosa succede quando gli atleti devono allenare i Nerd? Scopritelo nel secondo volume della serie Nerds vs Jocks. 

Sean e Bubba fanno parte di due confraternite rivali: la Sigma Mu Tau, composta dagli alunni più intelligenti e meritevoli dell’Università del Wisconsin-Madison e l’Alpha Labda Alphas, che ospita gli atleti più formidabili del campus. 

Dopo l’ennesimo scherzo finito male, il rettore costringerà due “secchioni” della Sigma Mu Tau a unirsi alla squadra di flag football della confraternita nemica, e due “idioti” dell’Alpha Lambda Alphas a competere al campionato nazionale di Quiz Bowl. 

Sean è deciso a rimettersi in forma e a trovare un ragazzo – è stanco di essere sempre e solo il secchione che tutti conoscono – e deciderà dunque di unirsi alla squadra di flag football. 

Bubba, gentile e sempre propenso ad aiutare gli altri, si offrirà di allenarlo e scoprirà lati di sé finora inesplorati…

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Allenamenti per il nerd - Eli Easton & Tara Lain

Salve readers, come al solito oggi vi parlerò del secondo volume di una serie di cui non ho letto il primo libro, sto parlando di Allenamenti per il nerd, della Nerds vs Jocks Series di Eli Easton & Tara Lain, edito per noi da Triskell Edizioni.

Come sapete, mi capita spesso di leggere libri appartenenti a serie senza seguire la corretta cronologia, ma stavolta ho superato me stessa: non sapevo proprio che Allenamenti per il nerd appartenesse ad una serie, a mia discolpa, il libro doveva leggerlo Ash, e lo aveva scelto lei, quindi un pochino mi sento scusata, detto questo, ora vi racconterò la storia di Bubba e Sean.

Bubba è un ragazzo etero con la passione per la forma fisica, lui passa tantissimo tempo ad allenarsi, gioca a football con risultati non particolarmente brillanti, ma è uno dei migliori giocatori di Flag Football, studia da personal trainer, ma non è quello il suo sogno.

Accostai dietro il negozio e parcheggiai. All’interno erano accese solo un paio di luci d’emergenza. Era tutto silenzioso. Uscii dall’auto, il mio respiro si condensava in piccoli fantasmi di nebbia nel buio gelido. 

Presi la chiave che portavo sempre con me, aprii la porta sul retro e mi addentrai nell’odore familiare di olio di motore e gomma di pneumatici. Cavolo, era l’odore della mia vita.

Sean è un giovane molto studioso, appunto, il classico nerd tutto cervello e niente fisico, il suo futuro da genetista lo ha tenuto lontano dai rapporti sociali e ora ad un passo dalla sua laurea, sente il bisogno di cambiare qualcosa nella sua vita: iniziare a fare esercizio fisico, conoscere gente…perdere la verginità!

Ti toglieresti la maglietta?» gli domandai quasi senza rendermene conto. Volevo vedere il suo petto bello e sensuale. E toccarlo. «E forse la cintura. E le scarpe. Potremmo sdraiarci.»

Lui mi rivolse un sorriso lento e attraente, poi si tolse la maglietta.

Ero così impaziente che mi tremavano le mani… tutto. Il cuore mi batteva così forte che temevo avrebbe preso fuoco. Era spaventoso e allo stesso tempo incredibilmente eccitante. E se avessi sbagliato qualcosa?

Allenamenti per il nerd racconta la storia di due ragazzi completamente diversi, uno dedito allo sport, l’altro allo studio, uno col fisico da bodybuilder, l’altro col fisico da stuzzicadenti, uno fragile e insicuro, l’altro deciso e sicuro di sé… due mondi agli antipodi, Bubba figlio di un meccanico, Sean di due ricercatori, i loro genitori hanno delle aspettative, i loro ragazzi saranno in grado di soddisfarle?

Guardai le strade affollate di Chicago scorrere al di là del finestrino dell’autobus. Chicago, la città dove avevo capito… Sean sull’autobus non c’era. 

Doveva essere già arrivato per stare un po’ con i suoi genitori. Probabilmente avevano già fatto una bella colazione in un locale elegante e un’intensa chiacchierata riguardo ai geni, e su come i miei non fossero abbastanza buoni.

Pensare ai McKinney mi metteva i brividi, il che mi faceva incazzare. Cristo, mi era già successo di non sentirmi all’altezza di altre persone, ma mai di esserne spaventato.

Di norma si sarebbe portati a pensare che fra i due quello “carino e coccoloso” sia Sean, ma io credo che in realtà la fragilità e le insicurezze di Bubba, a dispetto della sua forza e della sua fisicità, facciano di lui il protagonista più dolce e tenero.

Sean è consapevole di chi e di cosa vuole, Bubba crede di saperlo, in realtà si accontenta di essere il massimo che gli altri pensano possa essere, ma lui è molto più di quello che gli altri si ostinano a vedere in lui, tutti tranne Sean, Riccio crede in lui e nelle sue possibilità.

Iniziare ad allenarsi insieme è stata una decisione presa insieme per il bene comune, ma pian piano i loro allenamenti hanno messo in luce altre cose, hanno svelato verità sconosciute, fatto nascere amicizie e spuntare addominali.

Insomma, ho apprezzato ogni riga di questa storia, lo stile, per me nuovo, delle due autrici è fresco, ironico, affascinante. Hanno delineato protagonisti e personaggi secondari ricchi di sfaccettature e sentimenti. Mi hanno conquistato completamente. 

Il doppio pov alternato ha permesso di conoscere ogni pensiero, ogni paura, ogni emozione dei due protagonisti e di immedesimarsi al meglio nella storia.

Se non si fosse ancora capito vi consiglio vivamente Allenamenti per il nerd e vi auguro buona lettura, Jenny.

Allenamenti per il nerd - Eli Easton & Tara Lain
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!