Condividi sui Social
Recensione: That boy - Jillian Dodd

Titolo: That boy

Autore: Jillian Dodd

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Young Adult

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Recensione: That boy – Jillian Dodd

Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando ha il viso coperto dal casco da football. 

Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali sembrano scolpiti nel marmo, e poi è un’indomabile testa calda.
L’altro è Phillip. 

Per uno così è impossibile non perdere la testa: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. 

Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che sa leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.

RECENSIONE

Recensione: That boy – Jillian Dodd

Ciao a tutte care amiche lettrici, bentornate. Oggi vi parlo del primo romanzo della serie The boy: That boy di Jillian Dodd. E’ una seconda edizione della serie, la prima uscita risale al 2016, quindi magari qualcuna di voi già la conosce. Per chi invece, come me, la sta scoprendo ora, vi posso dire che mi ha conquistata come pochi altri libri del genere. LA storia di JJ, Phillip e Danny mi ha tenuta incollata alle pagine dalla prima all’ultima riga e, inutile dirlo, ho già acquistato il secondo volume!

Cinque minuti fa, eravamo alle prese con il nostro primo appuntamento romantico. E lui ha buttato tutto all’aria chiedendomi di sposarlo! Ci credete?

La trama inizia con JJ infuriata che si presta a dire davanti ad amici e parenti perché la proposta di matrimonio appena ricevuta sia una cosa assolutamente assurda e fuori luogo. Ok, si conoscono da sempre, ma è il loro primo appuntamento ufficiale! Come può chiederle di sposarlo così?!?

 

La domanda è: chi l’ha chiesta in sposa? Ecco che torniamo quindi all’inizio di tutto, dove JJ e Phillip bambini incontrano il nuovo vicino di casa, Danny. Iniziamo così a poco a poco, attraverso le parole di JJ a scoprire la loro storia. Cresciamo insieme a loro, li vediamo diventare prima adolescenti, poi giovani adulti. Un crescendo di emozioni che li porta a vivere, sbagliare, divertirsi, prendere decisioni e fare i conti con le conseguenze di tutto.

Cose importanti che ho imparato dalla vita finora:

1 . fai sempre la principessa. Le principesse si divertono un mondo e alla fine sposano il principe

2 . non fare mai la regina. Le regine sono vecchie e prepotenti e a volte cattive

3 . Se puoi scegliere, gioca con un maschio. E’ più facile andare d’accordo con un maschio

Tre ragazzi la cui amicizia ha sempre vinto su tutto e sono riusciti a coltivarla e custodirla come un bene prezioso per molti anni.

JJ e Danny sono molto simili, impulsivi e azzardati in tutto. Phillip invece è sempre stato più pacato, riflessivo. Spesso si trova a fare da paciere nelle dispute tra JJ e Danny, così focosi e appassionati.

Il guaio con i guai è che cominciano sempre per divertimento. In poche parole riassume la nostra amicizia.

Un romanzo che consiglio agli appassionati del genere. Era parecchio che non leggevo un libro che mi emozionasse tanto. Devo dirvelo: scorrono lacrime e molte ad un certo punto del libro. Perché la vita a volte è dura e bisogna farci i conti. Non mi aspettavo emozioni del genere, devo ammetterlo, ma mi hanno fatto bene.

Mi è piaciuto e mi sono affezionata ai personaggi, mi ha ricordato molto di quando ho letto la serie Beautiful Disaster di Jamie McGuire. Se vi è piaciuta quella serie anche questa serie la adorerete.

Correte a leggerla, io non vi dico altro, se non che ho cambiato idea mille volte su chi fosse il lui della proposta e fino alla fatidica domanda sono rimasta con il fiato sospeso.

Buona lettura.

Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!