Condividi sui Social
Recensione: Where it all began - Karen Morgan

Titolo: Where it all began 

Autrice: – Karen Morgan

Genere: Sport Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

ROSS SLOAN


Sono uno dei migliori battitori dei Washington Nationals e lo ero anche al college dove ho conosciuto lei. La ragazza che ho sempre amato e che non ho mai dimenticato.

Ma tra di noi non può esserci un futuro perché le ho calpestato il cuore e adesso mi odia.

Ho in mente un piano, però, e con l’aiuto di due complici, lei sarà di nuovo mia.
Sono un abile giocatore ed è mia abitudine vincere.
Ed è quello che farò.

MIRANDA SIMS


Sono la responsabile della nuova collana editoriale della Dreams e Washington è la mia meta.

Sembra tutto perfetto finché non rivedo il bastardo che mi ha distrutta.
Sono passati anni, eppure l’odio che provo per lui è così forte da bruciarmi la pelle.

Sono riuscita a tenerlo fuori dalla mia vita finora, ma qualcosa va storto e il cuore inizia a vacillare.

RECENSIONE

Salve readers, cominciamo col dire che io questa recensione non volevo scriverla, diciamo poi che anche se ormai il libro l’ho finito io non sono pronta a lasciarli andare, diciamo anche che, nonostante la mia voglia di averne ancora, Karen Morgan con Where it all began ha dato la migliore conclusione che potessi desiderare per i ragazzi e le ragazze del Richland.

Where it all began è il terzo volume della Wins of love Series cross-sequel della Matches of Love Series. Ha aperto le danze Randell, poi è stata la volta di Nathaniel e il meraviglioso Cam ha concluso la serie principale, ma ecco che da dietro l’angolo spunta il dolce e pacato Will, seguito dall’affascinate e impertinente Lin e oggi parleremo di colui che chiude i giochi: il bellissimo e innamoratissimo Ross Sloan. Pront*?

Per la prima volta, dopo tanto tempo, c’è una ragazza in casa mia, sul mio divano, e non stiamo facendo sesso. Stiamo guardando la tivù, mangiando schifezze. Una cosa del tutto normale, che forse non ha niente di speciale. Eppure, è dannatamente bello.

Se come me avete letto tutte le storie precedenti, anche voi sapete che Ross con Miranda è stato un vero stron*o, ma anche che lei è sempre stata l’unica che ha amato, così quando ha deciso di riprendersi la donna che ama costi quel che costi, mi sono augurata che Miranda lo facesse penare in perfetto stile Morgan, e così è stato. Ross ha meritato ogni rifiuto, ogni risposta acida, ogni occhiata storta e molto di più.

«Ti ho odiato.» Sollevo mestamente gli angoli della bocca. Mi odi ancora e mi sono odiato anche io per quello che ho fatto. Per non essere stato in grado di gestire la situazione. Sono stato un vero codardo figlio di puttana. 

Le ho consapevolmente spezzato il cuore e l’ho ignorata quando le sono passato davanti, con delle pollastre sottobraccio che mi toccavano e osannavano e che per tutti mi ero portato a letto. Non l’ho guardata. Mi sono comportato come se lei non fosse mai esistita. All’esterno ridevo. Un ragazzo spensierato e felice. Dentro urlavo disperato.

Se devo dire la verità i dialoghi iniziali li ho trovati un pochino infantili, ma appena hanno permesso alle emozioni di parlare per loro, tutto ciò che hanno nascosto, vissuto e sofferto negli ultimi cinque anni è venuto fuori, regalandomi un bellissimo romanzo che non ho potuto far altro che leggere tutto d’un fiato. È stata una lotta perché più leggevo e più volevo leggere, ma d’altra parte non volevo che finisse, non volevo lasciarli.

Senza accorgersene, mi scosta una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Un tocco che mi fa avvampare e irrigidire al contempo. Non dovrei sentirmi in imbarazzo, dopo quello che è successo ieri sera. Ma forse è perché sono andata via di soppiatto che mi sento a disagio. Però Ross sembra tranquillo. 

Provo a scrutare nei suoi occhi la verità, ma quando abbozza il sorriso sexy che forma le fossette, l’eccitazione mi scorre nelle vene. Oh merda! Stiamo pensando entrambi la stessa cosa. Deglutisco. Il cuore batte come un pazzo mentre i suoi versi mi riecheggiano ancora nelle orecchie.

I pov alternati in prima persona mi hanno permesso di sentire ogni loro emozione, la rabbia, la passione, la paura, l’amore. Come negli altri libri, anche in Where it all began gli amici fanno da contorno ai due protagonisti principali, essenzialmente cercando di aiutare Ross a riconquistare la fiducia della sua bella, perché l’amore, quello non lo ha mai perso. 

Se far innamorare qualcuno può sembrare una sfida difficile, riconquistarne la fiducia lo è molto di più. Devi convincere qualcuna che hai già fatto soffrire, che hai emotivamente distrutto, che sei cambiato, che non la farai più soffrire, che le starai sempre accanto, e fidatevi, non è cosa facile, per niente.

Mi sto divertendo tantissimo, il posto mi piace, mi sento a mio agio e … brilla. Sì, sono un po’ brilla. In questo momento il po’ non so in quale scala di gradazione si trovi, so solo che mi gira leggermente la testa, ma che sto bene.

Mi sento spensierata.

 Sì, spensierata è il termine giusto. 

Credo.

Lo stile della Morgan è fresco, attuale, appassionato, ironico, divertente, e con la giusta dose di spicy. Ho apprezzato tantissimo la conclusione, giusta per le due serie, ma soprattutto giusta per Ross e Miranda. 

So che i protagonisti di queste due serie mi mancheranno da morire e penso di leggerli tutti e sei sotto l’ombrellone molto presto, ma sono felice di averli potuti leggere, di aver conosciuto le loro storie; so che sono personaggi frutto della fantasia di Karen, ma li ho trovati così ben caratterizzati da sentirli quasi reali, che altro dire? Correte a leggere, sono sicura che apprezzerete il consiglio, buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!