Condividi sui Social
Recensione: Chasing Mrs Right - Katee Robert

Titolo: Chasing Mrs Right 

Autrice: Katee Robert

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Commedia romantica

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Roxanne Stokes non crede nell’amore. Tuttavia, crede nello sconosciuto sexy come il peccato che la fa letteralmente cadere in ginocchio davanti a un nightclub. La chimica che scatta tra loro le toglie il fiato e farebbe di tutto per alleviare il dolore nei suoi occhi… fino a quando non si rende conto che l’affascinante sconosciuto è il fratello maggiore della sua migliore amica, appena tornato dalla guerra. Ian Walser non aveva idea che la splendida donna con cui era andato a letto la sera della festa di fine anno fosse la migliore amica della sua sorellina, né che se ne sarebbe andata prima del mattino. Non è ancora pronto a lasciarla andare. Ma convincere una donna che non crede nell’amore di essere la sua Mrs. Right potrebbe essere più difficile di qualsiasi altra missione.

RECENSIONE

Ciao a tutti amanti della lettura, oggi ho letto Chasing Mrs Right di Katee Robert, in uscita  il 18 dicembre 2022 per Triskell Edizioni

Beh cosa anticiparvi… un romanzo veloce e leggero, una commedia romantica che rallegrerà il vostro inverno sicuramente. Innamorarsi per caso o per destino della migliore amica di tua sorella? Ebbene sì, è quello che accade a Ian al suo ritorno dalla seconda missione militare. Per caso si scontra letteralmente con la migliore amica di sua sorella, nonché  wedding planner del matrimonio imminente, e da quell’incontro- scontro inizia la loro avventura.

Roxanne che scappa sempre da ogni relazione per paura di innamorarsi e soffrire, stavolta rimane impigliata nella rete dell’amore ed Ian che deve superare traumi psichici ovviamente dovuti alle missioni militari, trova la sua pace nella vicinanza fisica di Roxanne. I due  si troveranno quindi a combattere con i loro blocchi emotivi pur di cedere a quest’infatuazione, ma non solo. Ci sono molti momenti spicy fin dall’inizio del romanzo e un colpo di scena che ribalterà tutto. Chissà cosa succederà…

 

“Ora, alla fine, c’era quella donna che sembrava vederlo, interamente, senza battere ciglio. Lo capiva, per quanto una persona riuscisse mai a capirne un’altra. Sarebbe stato un pazzo a lasciarsela scappare solo perché qualcosa in lui la spaventava a morte. Voleva conoscere la fonte di quella paura. Gesù, se doveva essere onesto con se stesso, desiderava riuscire a calmarla nello stesso modo in cui lei aveva calmato lui. “

 

Un romanzo narrato da Katee Robert  in terza persona che fila liscio e veloce fino alla fine. Forse anche troppo per i miei gusti, mi sarebbe piaciuto approfondire di più le vite di entrambi i personaggi, i blocchi emotivi dovuti al

loro passato contro i quali combattono per vivere questo amore inaspettato.

 

“Solo lei riusciva a scavare oltre la superficie per arrivare al disordine che c’era sotto, alle parti di lui che si tenevano a malapena insieme. Quando era con Roxanne, non era preoccupato per il futuro o tormentato dal passato. Semplicemente… viveva. A un certo punto lei avrebbe dovuto decidere se voleva una relazione. Sì, il fatto che la ragazza avesse accettato un altro appuntamento era stato un passo avanti nella giusta direzione, ma Ian non era sicuro che collimasse con le sue speranze. Era ovvio che Roxanne teneva a lui, ma quel legame emotivo poteva non essere sufficiente a bilanciare la sua paura del futuro.”

 

I dialoghi tra i personaggi sono sempre abbastanza veloci e diretti, così come le loro azioni, a volte anche troppo precipitose sia nel prendere decisioni sia nel risolvere alcune situazioni. Mi è sembrato appunto un po’ superficiale e veloce in alcuni momenti, ma è una opinione personale, probabilmente a molti piacerà proprio per la sua leggerezza.

 

Non si ha alternanza sul POV dei protagonisti essendo narrato in terza persona, forse questo modo di raccontare la storia non mi ha fatto calare nel personaggio come invece è successo con altre letture.

Katee Robert scrive in modo molto fluente e semplice, la storia scorre così veloce senza annoiare mai. Chasing Mrs Right e’ ambientato a Spokane nello stato di Washington, ed è scritto tutto al passato, come fa un narratore esterno quando ci racconta una storia, ma si svolge tutto nella nostra contemporaneità.

Lo consiglio a chi non piacciono le serie, a chi cerca un libro veloce e poco impegnativo emotivamente.

Grazie Triskell Edizioni  per avermi fatto conoscere anche la penna di  Katee Robert.

 E grazie a voi che leggete il blog recensioniyoungadult.

Orny T.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!